Cantine Aperte a Gambellara il 27 maggio

Dopo un periodo full, finalmente riesco a segnalare un’iniziativa a cui tengo…

Il 27 maggio avrà luogo l’edizione 2012 di Cantine Aperte, la manifestazione organizzata da Movimento Turismo VinoQuesto è il più importante appuntamento in Italia dedicato agli appassionati che vogliono conoscere il vino da vicino, attraverso i suoi luoghi di produzione e le persone che vi lavorano. Nell’ultima domenica di maggio, circa 1.000 aziende accoglieranno gli enoturisti interessati a vivere un’esperienza diretta in cantina.

Come ogni anno anche Casa Vinicola Zonin parteciperà a questa iniziativa. Di seguito il programma della giornata che abbiamo organizzato a Gambellara:

  • visita guidata gratuita al percorso museale “Una storia di vite” e alle storiche cantine.
  • degustazione di 5 vini da uve autoctone, le più rappresentative delle realtà viticole siciliane, pugliesi, toscane, lombarde, piemontesi, friulane e venete, in rappresentanza del nostro “Vigneto Italia”.

Orari: dalle 10:00 alle 18:00
Costo: € 5,00 con bicchiere in omaggio

Inoltre vi proporremo un Mini corso di “wine tasting” tenuto dal Responsabile della nostra Enoteca in due sessioni, una alle 11.00, l’altra alle 15,30.

Al termine, si brinderà con un magnum di Prosecco 1821, sciabolato dal miglior partecipante del corso.

Per gli amanti delle attività all’aria aperta, l’alternativa è un tour tra le vigne e le colline storiche di Gambellara (h 10:30 – 12:30 – 14:30 – 16:30).
Il percorso prevederà una sosta in un punto panoramico tra i vigneti dove si potrà degustare il vino locale prodotto da uve Garganega che un sommelier offrirà in abbinamento a prodotti tipici.

Costo € 5,00, prenotazioni obbligatorie al numero 0444-640224.

Vi aspettiamo!

Gambellara – Barriqueria




Lascia un commento


*obbligatori