Chianti Classico Collection e i vini di Castello d’Albola

Il 17 e 18 Febbraio, nella suggestiva cornice della stazione Leopolda di Firenze, il Consorzio Vino Chianti Classico organizza un evento divenuto negli anni uno dei più attesi appuntamenti dell’agenda vitivinicola internazionale: la “Chianti Classico Collection”.

La manifestazione è un’interessantissima vetrina durante la quale oltre trecento etichette di Gallo Nero di 148 produttori saranno valutate dalla stampa proveniente da tutto il mondo e dagli operatori del settore.

Castello d’Albola sarà presente con:

  • il Chianti Classico 2006, vino fresco e fruttato prodotto con il tradizionale uvaggio di Sangiovese e Canaiolo
  • il Chianti Classico “Le Ellere” 2005, cru di solo Sangiovese
  • il Chianti Classico Riserva 2005, che sarà disponibile in commercio dalla prossima estate e che avrete quindi la possibilità, in quest’occasione, di degustare assolutamente in anteprima.

Sarò personalmente presente alla manifestazione il 18 febbraio, giornata dedicata all’incontro tra produttori e operatori del settore; andate sul sito dell’evento per registrarvi e trovare tutte le informazioni.

Vi aspetto quindi per farvi conoscere meglio la realtà di Castello d’Albola, una delle cantine più antiche e allo stesso tempo moderne che si trovano nel cuore del Chianti Classico; e, naturalmente, per cogliere insieme l’occasione di degustare vini straordinari.


Commenti: 1

  1. lorenzo

    qualcuno domani va e mi offre gentilmente un passaggio?



Lascia un commento


*obbligatori