La fotovendemmia continua in Maremma

Dopo la Tenuta Ca’ Bolani e la Tenuta Il Bosco, la fotovendemmia si sposta in Maremma, presso la Tenuta Rocca di Montemassi.

Tenuta Rocca di Montemassi – Fotovendemia 2008

L’idea è quella di condividere con voi un momento cruciale per il vino come quello della vendemmia ed arricchirla con il vostro punto di vista, con i vostri scatti fotografici.

Tutti gli appassionati di foto, di vino e i lettori di Wine is Love sono quindi invitati a recarsi sabato 19 settembre, alle ore 10.00, nella località Pian del Bichi, via Sant’Anna (20 Km da Grosseto e 25 Km da Follonica).
Se volete impostare il vostro navigatore: Nord 42,95075 – Est 11,05690.
Visualizza Rocca di Montemassi in una mappa di dimensioni maggiori

Dopo un tour nelle vigne e l’incontro con Stefano Ferrante, il direttore della tenuta, è previsto anche un piccolo rinfresco.

Augurandoci che le condizione meteorologiche non ostacolino la programmazione della vendemmia (in tal caso siete comunque i benvenuti in cantina), vi invitiamo a confermare – nel caso voleste partecipare – la vostra presenza scrivendo a questa mail: blog@zonin.it

Vi anticipo anche che le prossime tappe della fotovendemmia saranno:

- domenica 20 settembre in Sicilia, nella Tenuta Feudo Principi di Butera

- sabato 26 settembre in Toscana, nella Tenuta Castello d’Albola

A breve, vi daremo maggiori informazioni.


Commenti: 7

  1. Riccardo Pastore

    Tenuta Castello d’Albola sarà Sabato 26 o Domenica 27?

  2. Francesco

    Ciao Riccardo, la fotovendemmia a Castello d’Albola sarà probabilmente sabato 26, comunque vi facciamo avere maggiori informazioni appena sarà confermata. Grazie e a presto!

  3. Riccardo Pastore

    Caso vuole che sia in vacanza da quelle parti dal 20 al 27, se dovesse essere confermata per il 26, sarebbe perfetto!!!

  4. Wine is love - Il blog di Francesco Zonin » Blog Archive » Domenica 20: la Fotovendemmia è nel cuore della Sicilia

    [...] La fotovendemmia continua in Maremma [...]

  5. Lafrancy

    Purtroppo queste iniziative vengono fatte ogni anno di sabato, e non tutti hanno il sabato libero…ogni anno ricevo il Vs invito, ne rimango affascinata e poi delusa perchè il sabato per me è giorno lavorativo…e spero nell’anno successivo…
    Proposta per l’anno prossimo: in maremma si potrebbe fare di domenica, così per una volta tutti quelli che come me lavorano in attività commerciali e sono appassionati di fotografia, possono partecipare… O non è possibile?!

  6. Francesco

    Cara Lafrancy, il motivo per cui le fotovendemmie di solito si svolgono di sabato è che spesso in tenuta le attività legate alla vendemmia sono sospese la domenica, salvo casi eccezionali.
    Mi spiace che tu non possa partecipare, ma tieni presente che se vuoi passare a visitare la tenuta una domenica, chiama e sarai la benvenuta. :)

  7. Davide

    Ciao a tutti!
    In merito al delizioso invito devo purtroppo rinunciare (anche io) per motivi di lavoro…
    La proposta mi allettava ancor d più in quanto sono spesso da quelle parti visto il mio appoggio nella casa di Follonica.
    Rimango in allerta per altre iniziative in zona (Piemonte, Lombardia e Toscana) o per una visita spontanea.
    Grazie mille ancora dell’invito e Buon Lavoro! ;)



Lascia un commento


*obbligatori