Wine Bloggers Conference

Manca meno di un mese all’appuntamento tutto americano per la quarta edizione della Wine Bloggers Conference Nordamericana: si terrà infatti il 22, 23 e 24 luglio 2011 a Charlottesville, Virginia, l’incontro fra l’industria del vino e i new media.

In agenda anche un tour opzionale nell’area della Loudoun County il 20 luglio e una International Wine Tasting Night giovedì 21 luglio.

Partenza ufficiale venerdì 22 con il discorso di Jancis Robinson, affermata critica di vini e la visita di benvenuto alla Villa-abitazione di Thomas Jefferson, Monticello (Charlottesville).

Si continua nei giorni seguenti con le visite alle vigne e alle cantine locali,  l’incontro con Eric Asimov, wine critic del New York times  e tavole rotonde con i wine-blogger. Per maggiori informazioni e per iscriversi potete consultare il sito dedicato: http://winebloggersconference.org/america/.

Per chi di voi ci sarà, non perdetevi, sempre in Virginia, Barboursville, la tenuta americana di Casa Vinicola Zonin che ha da poco compiuto vent’anni. Un’occasione unica per ammirare i vigneti oltreoceano di Casa Vinicola Zonin e capire la dimensione internazionale dell’azienda.

Quest’anno è tutta italiana, invece, la Wine Bloggers Conference europea: la Franciacorta vi aspetta il 14-15 e 16 ottobre. Programma ancora da definire ma approfondimento assicurato con blogger, esperti del vino e degustazioni da tutta Europa.

Voi? Vi siete già iscritti?


Commenti: 1

  1. Wine Bloggers Conference | Wine Italy Blog

    [...] Wine Bloggers Conference This entry was posted in 2011, Asimov, Degustazioni, Europa, Francia, Franciacorta, [...]



Lascia un commento


*obbligatori